Home page

Il centro di Gornate Olona è l’unica casa ad essere stata costruita ex-novo.

Il terreno è stato acquistato nel 1999 e in sei mesi, grazie al lavoro dei ragazzi del cantiere e di decine di volontari, è stata edificata una interessante struttura, progettata per rispondere alle più svariate esigenze.

La casa ospita un’ ampia sala di meditazione, il refettorio, una sala conferenze, una palestra, diversi studi medici e un athelier di pittura, di scultura, di ceramica e di iconografia .

Nel maggio del 2000 il centro è stato inaugurato dal Cardinal Carlo Maria Martini (Arcivesovo di Milano dal 1979 al 2002).

Al secondo piano gli alloggi dei volontari responsabili e sul retro il giardino con l’orto sinergico. Ad accogliere gli ospiti ed i visitatori una grande scultura in cemento raffigurante san Michele che uccide il drago.

Nel corso dell’anno si svolgono conferenze propedeutiche, corsi di danze popolari, serate musicali e culturali, corsi di percussioni, laboratori di creatività, corsi di scultura e pittura, tai chi e asana, riflessologia, rilassamento e terapia della risata, corsi di meditazione profonda e incontro settimanale. Il centro è sede di uno studio medico con un dottore, un’osteopata e una psicomotricista.

Studio medico  tel. 3401431970   Da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00