L’Associazione

La vita spirituale è la ricerca di un grande amore...

Il ritmo vitale è prendere, dare, dimenticarsi

Ogni nostro atto deve portare frutti per gli altri!

La mente capisce le cose una alla volta,
il cuore tutte insieme...

Bisogna che tutto muoia nell'inverno, non per sparire ma per rinascere..

Morire è come essere presi tra le mani dell'infinito..

Arrow
Arrow
Shadow
Slider

I Ricostruttori nella Preghiera hanno come obbiettivo fondamentale quello di diffondere la pratica dellameditazione attraverso un metodo cristiano profondamente radicato nella tradizione biblica: l’esicasmo.

Soltanto dalla preghiera sono nate le energie e la volontà che hanno reso possibile l’opera del gruppo, la sua crescita tumultuosa da cenacolo di pochi amici ad organizzazione ormai estesa a quasi tutta l’Italia ed oltre. E’ nel raccoglimento interiore che la Provvidenza dà i suoi lumi e le sue forze a chi ha l’umiltà di abbandonarsi. Poi, fuori, nel mondo le cose cominciano a muoversi e lentamente maturano.

Ma i frutti non sono soltanto esteriori: restituire al mondo luoghi di preghiera abbandonati, aprire studi medici per curare chi soffre, dare agli increduli uno spiraglio di fede è anche, per chi si impegna a farlo, un modo per ricostruire se stesso.

La costruzione del tempio esteriore è figura della costruzione del tempio interiore e la storia della slvezza individuale si sviluppa attraverso i poli dell’azione e della preghiera.

Il viaggio parte dalla meditazione, si dispiega nell’azione e ritorna alla meditazione per poi di nuovo partire sotto la guida paziente del Maestro e con la protezione dei Santi.