Accoglienza

Arrow
Arrow
Shadow
Slider

Annualmente vengono organizzate in ogni sede diverse feste a tema, con le quali si aprono le altre attività.

Non è semplice presentare alle persone la meditazione profonda, per questo abbiamo sperimentato, ottenendo risultati interessanti, l’occasione della festa come uno spazio in cui mostrare veramente cosa abbraccia questa esperienza.

La meditazione non è un fatto culturale o intellettuale, ma qualcosa da vivere in prima persona e che ti apre agli altri. Mostrare alle persone una via preziosa per scoprire il proprio mondo interiore partendo dalla creatività, dalla gioia d’incontrarsi, dall’amore per la bellezza e l’armonia, permette di comunicare qualcosa di vivo con uno stile adeguato.

Le feste che organizziamo sono spesso a tema etnico, anche per favorire l’incontro di culture diverse e lo spirito di fratellanza tra i popoli. In queste occasioni vengono invitate compagnie di ballo e musicisti di varie nazionalità.

Altre tipologie di festa invece sono legate alla vendemmia dell’uva, alla raccolta delle castagne o di altri frutti. Questi eventi si svolgono in ampi cortili o nelle sale di cui disponiamo e sono frequentate da numerose persone.

La preparazione della festa è un momento molto gioioso e creativo che coinvolge tutti i partecipanti dei vari gruppi al punto che, partendo da questa esperienza, sono nati e si sono consolidati gruppi musicali e gruppi teatrali con sede nei vari Devadatta.