Skip to main content
[smartslider3 slider=10]

La storia ci mostra che intorno ad una scuola di esperienza spirituale si trovano anche molti artisti e vengono create opere significative. Nel corso dei secoli e in tutto il mondo i centri di spiritualità sono stati anche centri propulsori dell’espressività artistica in ogni sa forma.

Non a caso la parola “ispirazione”, che nel linguaggio comune si ritiene essere alla base della creatività, ha la stessa radice della parola spirito.

Nelle nostre sedi viene riservato uno spazio atto a stimolare in tutti i partecipanti queste forme espressive e imparare ad ascoltare “l’ispirazione”.

Vengono fatti corsi specifici per molte discipline artistiche sotto la guida di esperti, spesso diplomati in Istituti d’arte o laureati alle Accademie delle belle arti. In questo modo sono state create opere significative nel campo della scultura, della pittura, del mosaico, delle vetrate artistiche.

Vari artisti hanno arricchito di belle opere le nostre case che talvolta diventano gallerie di esposizioni per artisti a cui diamo uno spazio per mettere in mostra opere utili alla crescita umana e spirituale delle persone.

Anche la musica, oltre alle arti figurative, trova un terreno fecondo nei nostri centri tanto da trasformare molti partecipanti ai gruppi di meditazione.