Skip to main content

La sede di Pistoia

La nostra sede è appena fuori dalla terza cerchia delle antiche mura della città, in zona Porta Lucchese.Si trova a due passi al centro, ed è facilmente raggiungibile anche da fuori città essendo non troppo lontana da “Porta Nuova” e dalla stazione ferroviaria. E’ una pennellata di colore e di calore tra le strade di asfalto grigio. Un luogo dove trovare rifugio se affaticati, feriti, delusi. Un luogo dove fermarsi se non ci si accontenta più, se si è alla ricerca della via che conduce al luogo del cuore e all’incontro con l’Infinito, se si è desiderosi di arrivare a scoprire il vero incanto della vita.

 

“Non accontentatevi delle piccole cose. L’Assoluto le vuole grandi.
Se sarete quello che dovreste essere, metterete fuoco a tutta Italia”
Santa Caterina da Siena

Contatti>

Devadatta – Tel.: 0573.29375 – 338.3863634 – INDIRIZZO
Email: pistoia@iricostruttori.org

Studio TuttoèVita Santa Ildegarda – SITO

Inizialmente abbiamo risistemato dei fondi ed alcuni spazi di un edificio antico, per ricavarne una bella sala di meditazione e un refettorio.
Successivamente, crescendo il gruppo ed offrendosi l’opportunità di acquisire un immobile contiguo, abbiamo ricavato ulteriori spazi per incontrarsi e adattato alcune stanze ad abitazione della comunità.
I locali sono vivaci e colorati, l’insieme è articolato, caldo e accogliente e con il tempo si sono accresciute le iniziative, le conferenze, i seminari e i corsi che si tengono a scadenze regolari.
La Provincia di Pistoia ha proposto le nostre attività per l’educazione degli adulti e ci ha accreditato quale Agenzia formativa.
Più di recente, in zona prossima, abbiamo inaugurato una seconda sede: lo “Studio TuttoèVita Santa Ildegarda”.
Vi si svolgono attività di volontariato per l’accompagnamento spirituale nella malattia, consulenza per la gestione di malattie croniche, gravi e terminali, servizio di ascolto e orientamento in caso di lutto.
Il tutto è fornito in maniera totalmente gratuita e coordinato da medici e psicoterapeuti qualificati.
In questa sede inoltre, diversi professionisti, specialisti in Medicina Omeopatica, Dermatologia, Psicoterapia, Osteopatia, associati a Operatori di Discipline del Benessere e Bionaturali, hanno dato vita a studi collegati con la nostra sede di meditazione e a TuttoèVita Onlus, nostra associazione specializzata nell’accompagnamento al fine vita, per una medicina integrata che abbia cura di tutta la persona: corpo, psiche e spirito.

Scopri tutti gli eventi di questa sede

Ultime news di questa sede

Pistoia

Attività Studio TuttoèVita Santa Ildegarda, aprile – maggio – giugno 2019

Pistoia
Attività primavera 2020