Accompagnamento al fine vita

logo-intestazione

TuttoéVita Onlus nasce all’interno dei Ricostruttori, ne è un’emanazione e si riconosce in tutti i suoi ideali, valori e pratiche.

TuttoéVita si occupa di promuovere un cambiamento culturale, di linguaggio e di comportamento riguardo alla morte. Come affermano i grandi saggi di tutte le epoche, affrontare consapevolmente il tema della morte permette di vivere in pienezza tutta la vita. Nel rispetto delle convinzioni personali, la Onlus propone percorsi esperienziali che permettono di riscoprire la propria dimensione spirituale.

L’Associazioneopera da tempo in stretto contatto e collaborazione con le istituzioni locali (Comuni, Province, Regioni, ASL, Università)e con altri enti no-profit . Inoltre è parte del corpo docente del Master Death Studies& the End of Life dell’Università di Padova e del Master in Cure Palliative per psicologi dell’Università di Bologna. TuttoéVita partecipa, professionalmente, all’équipe dell’Hospice di Livorno occupandosi di accompagnamento spirituale.

I formatori e gli operatori sono introdotti alla meditazione e alla preghiera del cuore dai Ricostruttori stessi e sono inseriti in un percorso di formazione continua secondo le consuetudini dei Ricostruttori.

Scarica il pdf. del dossier di presentazione

Per informazioni: www.tuttovita.it