Skip to main content

La sede di Gornate Olona

Il centro di Gornate Olona è l’unica casa ad essere stata costruita ex-novo.
Il terreno è stato acquistato nel 1999 e in sei mesi, grazie al lavoro dei ragazzi del cantiere e di decine di volontari, è stata edificata una interessante struttura, progettata per rispondere alle più svariate esigenze.
La casa ospita un’ampia sala di meditazione, il refettorio, una sala conferenze, una palestra, diversi studi medici e un athelier di pittura, di scultura, di ceramica, di mosaico e di iconografia.

Nel maggio del 2000 il centro è stato inaugurato dal Cardinal Carlo Maria Martini (Arcivesovo di Milano dal 1979 al 2002).
Al secondo piano gli alloggi dei volontari responsabili e sul retro il giardino con l’orto sinergico. Ad accogliere gli ospiti ed i visitatori una grande scultura in cemento raffigurante san Michele che uccide il drago.

Nel corso dell’anno si svolgono conferenze propedeutiche, corsi di danze popolari, serate musicali e culturali, corsi di percussioni, laboratori di creatività, corsi di scultura e pittura, tai chi e asana, riflessologia, rilassamento e terapia della risata, corsi di meditazione profonda e incontro settimanale. Il centro è sede di uno studio medico con una dottoressa oncologa e agopuntrice, un’osteopata, una psicomotricista, una psicologa e una riflessologa.

Contatti

INDIRIZZO
Tel. 0331-820299 Cell. 349-0614531
e-mail: gornate@iricostruttori.org

Studio medico
Per informazioni rivolgersi ai recapiti dell’associazione

Scopri tutti gli eventi di questa sede

Non ci sono eventi

Ultime news di questa sede

Gornate Varese

Attività febbraio-maggio 2024