Pellegrinaggi

Un’occasione preziosa di sperimentare in modo intenso la meditazione profonda è offerta dai pellegrinaggi in luoghi carichi di spiritualità.

Sono organizzati in modo spartano, quasi con spirito “francescano”, e sono per molti una ottima occasione per scoprire i benefici e le grazie della vita spirituale.

Tra le mete, sicuramente il primo posto spetta alla Terra Santa, ma molti altri luoghi sono stati toccati da questi pellegrinaggi: i grandi santuari, le abbazie irlandesi, i monasteri rupestri della Cappadocia, i primi insediamenti cristiani della Siria, i luoghi della nascita del monachesimo in Egitto, le cattedrali gotiche d’Europa, gli eremi di gran parte d’Italia e tante altre.

I nostri pellegrinaggi si svolgono in modo semplice e fuori dai circuiti turistici, favorendo così la conoscenza di popoli diversi.

Per questa ragione sono stati spesso occasione di incontro permettendo un contatto diretto con persone di altre culture e religioni, creando momenti preziosi di arricchimento per entrambi.