mercoledì, gennaio 24, 2018

La sede di Como

Inaugurata nel 2004, la sede di Como occupa una parte di quello che fu il convento dedicato a Santa Margherita, uno dei più antichi della città, edificato appena fuori della cinta muraria.

Le origini della fondazione di tale convento risalgono addirittura al VI secolo ad opera delle Sante Liberata e Faustina che sono, unitamente ai Santi vescovi Abbondio, Carpoforo ed Eutichio, assai venerate a Como. I locali, che allora costituivano dispensa, cucina e refettorio dell’edificio monastico e parte del porticato del chiostro, sono stati restaurati con cura valorizzandone gli elementi architettonici più pregevoli quali volte a lunette, colonne, capitelli e portali in pietra, nonché ulteriormente abbelliti con opere pittoriche e scultoree di artisti della comunità.

Nel corso dell’anno la gran sala dell’ex refettorio è sede di conferenze ed incontri d’approfondimento su temi culturali, medici, filosofici, spirituali oltre a spettacoli musicali e teatrali; si organizzano anche laboratori pratici ed iniziative artistiche per stimolare la creatività individuale.

Corsi di meditazione e incontro settimanale.

Contatti

INDIRIZZO

Tel. 031.306194

Ultimi eventi

Scopri tutti gli eventi di questa sede

Non ci sono eventi

Ultime news

Scopri tutte le ultime notizie di questa sede