Skip to main content

COMUNICARE COL DIVINO

Venerdì 12 Ottobre Ore 21

Conferenza a cura di p. G. Bormolini, monaco e antropologo

Presso Sala San Micheletto, via Elisa, Lucca
INGRESSO LIBERO

Quando si pensa alla comunicazione ci focalizziamo spesso sulle parole e sul loro significato. Le tradizioni mistiche ci offrono un punto di vista differente:  sembra spesso che  il parlare del mistico sia un parlare contro le parole. I maestri di sapienza di ogni epoca, infatti, hanno colto il valore più profondo della comunicazione, aprendo lo sguardo agli aspetti che vanno oltre al campo di ciò che è visibile.

La conferenza è rivolta a tutti, e non ad un pubblico specialistico, con un linguaggio semplice nonostante la profondità dei temi trattati. É ricca di aneddoti interessanti, racconti piacevoli e consigli delle scuole antiche.

p. Guidalberto Bormolini
Sacerdote e monaco, ha studiato presso la Pontificia Università Gregoriana, in seguito consegue la Licentia docendi in Antropologia Teologica. È dottorando in Teologia spirituale monastica presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo a Roma. Si occupa di accompagnamento spirituale nella malattia in collaborazione con numerose Asl e Hospices. È docente al Master: «Death studies & the end of life. Studi sulla morte e il morire per il sostegno e l’accompagnamento», presso l’Università degli Studi di Padova e al Master in cure palliative per psicologi presso l’Università di Bologna, dove insegna in particolare le attenzioni interreligiose e un approccio “aperto” alla spiritualità. Pubblica saggi sulla spiritualità in numerose riviste tra le quali: Rivista di Ascetica e Mistica, La Porta d’Oriente, Psicologia Contemporanea, Rivista di Teologia Morale. Dada Rivista di Antropologia post-globale e Testimonianze.

L’evento fa parte del
ciclo di conferenze
DALLE FERITE DEL CUORE A COMUNICARE CON IL CUORE

Per informazioni sulle attività
lucca@iricostruttori.org
tel. 0583436424/3398996999


Sto caricando la mappa ....

Data
Date(s) - 12/10/2018

Localitá
Sala Micheletto

Categoria Evento