Skip to main content

Corso di Yoga

LO YOGA E L’ALBERO DELLA VITA

Da Mercoledì 13 Marzo
Dalle 20.45 alle 22.00

Presso il Centro Devadatta di Lucca
Viale Europa 76/C, Lammari

Essere luminosi nei pensieri e negli atti, essere in pace con il nostro vivere, senza desiderare questa o quella cosa, imparare a conoscersi e ad agire nel movimento della vita, queste sono le regole di vita che propone lo Yoga.
(Yoga Sutra)
Nove Mercoledì consecutivi. Sotto la guida di insegnanti esperti, sarete introdotti ad approfondire l’antica disciplina dello Yoga, attraverso le sue semplici ma efficaci posizioni, la respirazione, e alcune tecniche di rilassamento. Tutto ciò porterà una migliore conoscenza del proprio corpo, la quiete della mente ed un arricchimento profondo.
Questi i temi che saranno trattati durante il corso:
  • Il saluto al sole e il saluto alla luna. Posizioni dello yoga per prepararsi al nuovo giorno con energia e vigore e per salutarlo predisponendo il nostro corpo alla calma notturna
  • L’apertura del cuore! Una buona apertura dell’area del torace aiuta a rendere più profonda la respirazione, migliora la postura e agisce in modo straordinario sulla nostra vita emotiva.
  • Raggiungere l’equilibrio esteriore attraverso le posizioni yoga per conquistare quello interiore. Le posizioni di equilibrio dello yoga migliorano la concentrazione e l’equilibrio mentale.
Il corso è aperto anche a chi muove i primi passi in questa esperienza.
Coordinatrice: Claudia Ferroni, insegnante yoga certificata

Posti Limitati

NECESSARIA PREISCRIZIONE
​Per iscrizioni e info: yoga.lu@tuttovita.it


Mappa non disponibile

Data
Date(s) - 13/03/2024 - 08/05/2024

Categoria Evento