Continuano i nostri incontri sugli Elementi ..Questa sara’ una giornata dedicata alla connessione con l’ELEMENTO ACQUA.
L’acqua è vita e creatività. Simbolo di rinascita E’ nel liquido amniotico che ha inizio la vita, un luogo morbido e accogliente, che non oppone resistenza. L’acqua si adatta a qualsiasi circostanza, prende la forma di ciò che la contiene e si trasforma continuamente.
Apriremo la giornata con una visita guidata al sito templare conoscendo la sua storia e la natura che lo circonda. Saremo guidati alla scoperta di questo luogo di preghiera e ritrovo.
In cerchio scopriremo le caratteristiche e le qualità dell’Elemento Acqua e successivamente attraverso lo Yoga, condotto dal nostro yoga teacher Alessandro Messina, porteremo il nostro corpo e la nostra mente a sintonizzarci con la fluidita’ dell’acqua e ci immergeremo nel profondo.Faremo un piccolo break Esperienziale, addentrandoci nel mindfulness, assaporando i cibi lentamente per percepirne la loro forza vitale.
Dopo la pausa il colore sara’ protagonista di questo momento, le nostre emozioni e il vissuto della prima parte della giornata, verranno impresse su di un foglio con la tecnica degli acquerelli che consente di fluttuare nelle forme e tessiture create dal pigmento finissimo, che liberamente scorre nell’acqua.
Condivideremo poi la buonissima cena preparata con maestria da chef Alberto .
Ristorati, ci ritroveremo nuovamente nell’accogliente sala ,con il lucido e caldo pavimento in parquet, per vivere l’Elemento Acqua attraverso la Danza creativa con il metodo Fux, guidato da Caterina de Giorgi.
Fluidi come l’acqua, scioglieremo le tensioni ritrovando il piacere nei gesti.
PROGRAMMA
Ore 14 Ritrovo; Ore 14.30 visita guidata; Ore 15.30 apertura cerchio dell’elemento acqua; Ore 16 sessione di yoga; Ore 17.15 break mindfulness+tisana; Ore 18 laboratorio acquerello.
Ore 20 cena; Ore 21.30 workshop di Danza creativa.
COSA PORTARE: -Abbigliamento comodo; -Tappetino ;-Copertina;-Borraccia;- Una tazza personale;Tutto il materiale della giornata e’ compreso nella quota di partecipazione.
DOVE? Sant’ Apollinare presso i Ricostruttori nella preghiera a Casalbeltrame.
Si potrà partecipare anche ad uno solo dei momenti proposti. La Giornata partira’ con un minimo di 10 partecipanti.
Posti limitati a 20 persone. Per info e prenotazioni: Annalisa 339 6436534
Data
Date(s) - 18/11/2023
Localitá
Cascina di Sant'Apollinare, Casalbeltrame NO
Categoria Evento