Skip to main content

La via dello Yoga

Visto il successo dello stage su Yoga e colonna vertebrale La Comunità de I Ricostruttori è lieta di invitarvi al seminario “La Via dello Yoga – Il potere del respiro” a cura di Antonio Russo, Insegnante di Yoga e meditazione, che si terrà a Carignano in frazione Brillante 42 – Podere San Barnaba.
Antonio Russo si è diplomato come insegnante di Yoga presso la Federazione Italiana Yoga, insegna dal 1982 presso l’Università Europea di Fiesole e tiene regolari corsi e seminari in Italia. Collabora inoltre con alcuni centri medici con interventi specifici correttivi e riabilitativi.
La respirazione prevede un fluire morbido del respiro. Rimuovere gli  “ostacoli” che  impediscono questo fluire, porta benessere fisico, equilibrio nelle emozioni, acquietamento della mente e nuova consapevolezza. Porta a una maggiore lucidità mentale, a vivere più pienamente nel presente, a rilasciare endorfine e altre sostanze benefiche nel sangue, porta ossigeno alle cellule e inverte il processo di invecchiamento. Una respirazione profonda massaggia e tonifica gli organi e i muscoli addominali, la funzionalità cardiaca migliora, dà sollievo all’ipertensione e all’ansia ed equilibra disagi emozionali.

L’incontro prevede una parte teorica ed una pratica

– Il potere del respiro: imparare a respirare per migliorare la qualità della vita.

. lo sblocco del respiro

. respirazione e colonna vertebrale

. il soffio nelle asana

. il respiro: ponte fra corpo e mente

. il pranayama: il controllo delle energie attraverso il respiro

. il respiro il rifugio dell’anima

Puoi scaricare il volantino nel formato PDF


Sto caricando la mappa ....

Data
Date(s) - 03/03/2018

Localitá
Cascina dei Santi Antonio e Barnaba - Brillante TO

Categoria Evento