Skip to main content

seminario: ENNEAGRAMMA E CARATTERE

seminario

ENNEAGRAMMA E CARATTERE

Sabato 21 dicembre, ore 15 – 19
Domenica 22 dicembre, ore 10 – 17
Monastero San Leonardo al Palco, Prato

A cura del prof. G. Paolo Quattrini, psicologo e psicoterapeuta direttore dell’Istituto Gestalt di Firenze

Vuoi lavorare sulla tua capacità di relazionarti con gli altri?
Vuoi fare pace con te stesso?

L’Enneagramma è un metodo antichissimo che non solo insegna a conoscere la nostra personalità e le personalità degli altri, ma traccia anche una strada di trasformazione verso una sempre maggiore armonia nella vita. Prof. Giovanni Paolo Quattrini, psicoterapeuta e Direttore dell’Istituto Gestalt di Firenze, in questo seminario intensivo ci porta a scoprire l’attualità di questo sapere antico. Grazie alla consapevolezza possiamo addolcire e gradualmente modificare il nostro carattere, e possiamo imparare ad accettare, e forse un giorno amare, quello degli altri.
“L’Enneagramma ci mostra la relazione tra la nostra personalità e la nostra Essenza, o Spirito, rimettendoci in connessione con la naturale vibrazione di amore che sempre è in noi.” (P. Quattrini)

Il seminario è aperto a tutti
Ai principianti è fortemente consigliata (ma non obbligatoria) la partecipazione al corso introduttivo (vedi qui)!
Necessaria la pre-iscrizione

per informazioni ed iscrizioni:
info@tuttovita.it

GIOVANNI PAOLO QUATTRINI
psicologo psicoterapeuta, supervisore-didatta riconosciuto dalla Federazione Italiana Scuole ed Istituti Gestalt – FISIG e dallaFederazione Italiana Gestalt ad orientamento fenomenologico-esistenziale –FeIG.Collabora in qualità di psicoterapeuta e di supervisore di psicoterapeuti con vari centri del servizio psichiatrico nazionale. Didatta in corsi di formazione in psicoterapia della Gestalt in Italia, Spagna, Polonia, Brasile e Messico; ha pubblicato vari articoli, e il “Manuale di psicoterapia ad uso del paziente”. Dirige attualmente l’Istituto Gestalt Firenze- I.G.F. Firenze.


Sto caricando la mappa ....

Data
Date(s) - 21/12/2019 - 22/12/2019

Localitá
Monastero di San Leonardo (PO)

Categoria Evento