Skip to main content

IL CANTIERE DI SOGNI PER UN MONDO MIGLIORE
I giovani di Lucca che sognano una società più solidale, ecologica e spirituale

1 marzo 2020
Ore 15.00 – 18.30
Presso Real Collegio, Piazza del Collegio, 13, Lucca

INGRESSO GRATUITO, necessaria pre-iscrizione

Saranno presenti l’Arcivescovo di Lucca Mons. Paolo Giulietti, il coordinatore dell’Ufficio Pastorale Sociale dell’Arcidiocesi di Lucca Luca Pighini e il responsabile del Festival Economia e Spiritualità p. Guidalberto Bormolini.

Mezza giornata di Laboratorio esperienziale per la ricerca di risorse interiori e per sviluppare la capacità di una visione profetica. I laboratori sono preceduti da testimonianze di giovani che hanno realizzato concretamente i loro sogni di un mondo più equo, sostenibile e accogliente.

Saluto dell’Arcivescovo Mons. Paolo Giulietti e sua testimonianza
Introduzione del coordinatore dell’Ufficio Pastorale Sociale dell’Arcidiocesi di Lucca Luca Pighini e del responsabile Festival Economia e Spiritualità p. Guidalberto Bormolini
Testimonianza di Giandonato Salvia, giovane economista membro della Commissione incaricata da papa Francesco per Assisi 2020, autore del libro “L’economia sospesa. Il Vangelo (è) ingegnoso” Altre informazioni …

Laboratori creativi condotti da Barbara Carrai, formatrice presso le Nazioni Unite, Annagiulia Ghinassi, psicoterapeuta e formatrice in vari paesi d’Europa e Alice Torresan, psicologa esperta in comunicazione empatica.

Gradita la pre-iscrizione: economiaespiritualita@iricostruttori.org


Mappa non disponibile

Data
Date(s) - 01/03/2020

Localitá
Real Collegio

Categoria Evento