mercoledì, gennaio 24, 2018

La sede di Garfagnana

Il gruppo della Garfagnana nacque intorno agli anni ’90, dopo che due persone della valle decisero di fare il corso di meditazione a Lucca con padre Cappelletto, fondatore del nostro movimento.

Successivamente si aggregarono anche altri che vivevano nella zona e, dato che la sede di Lucca era distante, si iniziò a incontrarsi settimanalmente in Garfagnana.

Nei primi tempi, non avendo una sede fissa, ci riunivamo in case private, allora come adesso il venerdì sera, finché nel 1994 fu acquistata una cascina molto grande e perfettamente rispondente alle esigenze del gruppo, che è stata dedicata a s. Anna.

In passato era una casa colonica con due abitazioni, una padronale e l’altra per la famiglia del contadino che lavorava nel podere intorno alla casa.

Gli edifici sono stati ristrutturati e possono ospitare, oltre che le persone del gruppo, chiunque desideri fare un’esperienza di silenzio e di preghiera.

La sala di meditazione, in stile sobrio e tutta in pietra, è stata ricavata da una struttura che era adibita a stalla, trasformata oggi in un ambiente molto raccolto e intimo.

Ogni anno, nella cascina si svolgono attività di vario genere, tra cui il corso di meditazione. Regolarmente due volte alla settimana: la sera dell’incontro (il venerdì alle ore 20.30) e la domenica ci si dà appuntamento per lavorare tutti nella cascina e per meditare insieme.

Contatti

INDIRIZZO
Tel.: 3475065165, e-mail: santanna.garfagnana@iricostruttori.org

Ultimi eventi

Scopri tutti gli eventi di questa sede

Non ci sono eventi

Ultime news

Scopri tutte le ultime notizie di questa sede

Falò di Sant’Antonio

Il 17 Gennaio grande falò