Skip to main content

La sede di Genova

La storia del centro di Genova è iniziata nella primavera del 1982 quando nella sala presso la Parrocchia della Consolazione si è tenuto il primo corso di meditazione. Nel 1989 è stato acquistato quel che rimaneva dell’antico Oratorio dei Santi Nazario e Celso a Sturla comprendente due pareti affrescate e l’abside diroccata
La prima citazione dell’Oratorio dei Santi Nazario e Celso appare nel 1184.
Nel 1481 Si ha la prima notizia della trasformazione in Oratorio.
Grazie al lavoro di qualche decina di Ricostruttori, l’Oratorio è stato  interamente ristrutturato nel 1998-1999.

Ora, con la supervisione della Sovrintendenza alle Belle Arti di Genova, verranno completamente restaurati gli affreschi, restituendoli all’antico splendore.
Attualmente all’interno sono presenti ben sei strati di affreschi alcuni dei quali trecenteschi. L’Oratorio è un’aula a vano unico una parte della quale (quella affrescata) è adibita a sala conferenze, mentre la parte absidale con pavimento in legno e con un grande labirinto intarsiato, è adibita a sala di Meditazione.

Durante l’anno vengono organizzate conferenze e corsi per promuovere stili di vita meno consumistici e più attenti all’equilibrio fra corpo, mente e spirito, necessario per riacquistare e mantenere la salute e l’armonia. Per chi è interessato vi si svolgono anche corsi di Meditazione Profonda.

L’Oratorio può essere visitato su appuntamento telefonando ai numeri: 010 3778561 – 3398907324

Contatti

INDIRIZZO
Cell: 339 8907324
Email: iricostruttorigenova@gmail.com

Scopri tutti gli eventi di questa sede

Non ci sono eventi

Ultime news di questa sede