giovedì, agosto 22, 2019

La sede di Gornate Olona

Il centro di Gornate Olona è l’unica casa ad essere stata costruita ex-novo.

Il terreno è stato acquistato nel 1999 e in sei mesi, grazie al lavoro dei ragazzi del cantiere e di decine di volontari, è stata edificata una interessante struttura, progettata per rispondere alle più svariate esigenze.

La casa ospita un’ ampia sala di meditazione, il refettorio, una sala conferenze, una palestra, diversi studi medici e un athelier di pittura, di scultura, di ceramica, di mosaico e di iconografia.

Nel maggio del 2000 il centro è stato inaugurato dal Cardinal Carlo Maria Martini (Arcivesovo di Milano dal 1979 al 2002).

Al secondo piano gli alloggi dei volontari responsabili e sul retro il giardino con l’orto sinergico. Ad accogliere gli ospiti ed i visitatori una grande scultura in cemento raffigurante san Michele che uccide il drago.

Nel corso dell’anno si svolgono conferenze propedeutiche, corsi di danze popolari, serate musicali e culturali, corsi di percussioni, laboratori di creatività, corsi di scultura e pittura, tai chi e asana, riflessologia, rilassamento e terapia della risata, corsi di meditazione profonda e incontro settimanale. Il centro è sede di uno studio medico con una dottoressa oncologa e agopuntrice, un’osteopata, una psicomotricista, una psicologa e una riflessologa.

Contatti

INDIRIZZO

Tel. 0331-820299 Cell. 349-0614531 – mail: gornate@iricostruttori.org

Studio medico
Per informazioni rivolgersi ai recapiti dell’associazione

Ultimi eventi

Scopri tutti gli eventi di questa sede

Non ci sono eventi

Ultime news

Scopri tutte le ultime notizie di questa sede