mercoledì, gennaio 24, 2018

La sede Modica

La casa di Modica, è ubicata nei pressi della stazione ferroviaria, luogo fortunato per la caratteristica vicinanza al centro storico e nello stesso momento ricco di spazi verdi. Si trova in un’ insenatura del Monte dell’ Itria, protetta dal convento dei Cappuccini e proiettata nel futuro dal ponte Guarnirei. La presenza di numerosi animali domestici allieta una struttura della metà del ‘900, ma acquistata dal gruppo dei Ricostruttori solo nei primi anni del nuovo millennio.

L’edificio presenta ampi spazi abitativi, destinati in particolare alle attività artistiche e culturali. L’attenzione del luogo resta comunque quella della ricerca dello Spirito, della profondità interiore e dell’ accoglienza; a questo scopo una capiente sala di meditazione ed un’intima cappella sono diventate il cuore della struttura.

Corsi di danze popolari, pittura, scultura, concerti musicali e conferenze hanno permesso al luogo di diventare risorsa del territorio modicano e della zona Iblea. Queste iniziative fanno da supporto a corsi di respirazione, relax e meditazione.

L’ acquisto dello stabile è nato dalla volontà di alcuni pionieri locali della meditazione profonda, che sentivano l’esigenza di dare luogo stabile ai propri incontri e farsi ben presto promotori di un apostolato dello spirito e dell’accoglienza del prossimo.

Oggi vi è presente una famiglia composta da 5 persone, nella figura dei responsabili e circa 30 meditanti.

Nel corso dell’anno si svolgono conferenze propedeutiche e iniziative culturali: corsi di scultura, rilassamento, danze popolari e attività rivolte ai giovani.

Corsi di meditazione profonda e incontro settimanale.

Contatti

INDIRIZZO

Tel. 0932-944551

 

Ultimi eventi

Scopri tutti gli eventi di questa sede

Non ci sono eventi

Ultime news

Scopri tutte le ultime notizie di questa sede