giovedì, agosto 22, 2019

Cascina di San Simeone (TR)

San Simeone si trova ai piedi di monte Rotondo. Davanti la valle ternana, mentre alle sue spalle scoscesi burroni. È immerso nel verde e nel silenzio di cui hanno fatto esperienza i celti e i romani che hanno lasciato i resti dei loro culti e dei loro templi. Monaci eremiti cristiani abitavano queste zone e presumibilmente la grotta nel cuore del monastero.

La spiritualità benedettina e San Francesco hanno contribuito a costruire le antiche mura della chiesa e del chiostro. Dopo la guerra ha vissuto un abbandono progressivo conclusosi con la ricostruzione e il restauro. Ora con la presenza della nostra comunità e della preghiera è tornato a custodire il silenzio di forze sempre rinnovatrici e di spiritualità antiche.

Presentazione video su San Simeone: https://youtu.be/AoW6iib15E8

Nel corso dell’anno si svolgono conferenze propedeutiche, corsi annuali di asana e attività teatrali. Corsi di meditazione profonda e incontro settimanale.

La cascina è sede di esercizi spirituali annuali.

Contatti

INDIRIZZO

Tel.: 0744.607634 – 328.3532369

E-mail: s.simeone@iricostruttori.org

 

 

Ultimi eventi

Scopri tutti gli eventi di questa sede

Non ci sono eventi

Ultime news

Scopri tutte le ultime notizie di questa sede

LE ERBE DEL MONASTERO Sabato 13 aprile, Terni

PROGRAMMA 10.00 ritrovo e visita del MONASTERO 10.30 passeggiata naturalistica  nell'uliveto con raccolta delle specie più diffuse e lezione sul campo 13.00 pranzo a base di erbe...

DANZE IN CERCHIO