Skip to main content

IL CANTIERE DI SOGNI PER UN MONDO MIGLIORE
I giovani di Pistoia che sognano una società più solidale, ecologica e spirituale

29 febbraio 2020
Ore 9.30 – 13.00
Presso il Seminario vescovile, Via Niccolò Puccini, 36

INGRESSO GRATUITO, gradita la pre-iscrizione

Sarà presente il Vescovo Mons. Fausto Tardelli, il responsabile dell’Ufficio Pastorale Sociale Selma Ferrali e il responsabile del Festival Economia e Spiritualità p. Guidalberto Bormolini.

Mezza giornata di Laboratorio esperienziale per la ricerca di risorse interiori e per sviluppare la capacità di una visione profetica. I laboratori sono preceduti da testimonianze di giovani che hanno realizzato concretamente i loro sogni di un mondo più equo, sostenibile e accogliente.

Saluto del Vescovo Mons. Fausto Tardelli e sua testimonianza
Introduzione del responsabile ufficio Pastorale Sociale Selma Ferrali e del responsabile Festival Economia e Spiritualità p. Guidalberto Bormolini
Testimonianza di Giulio Vannucci, giovane religioso e di Giandonato Salvia, giovane economista membro della Commissione incaricata da papa Francesco per Assisi 2020, autore del libro  “L’economia sospesa. Il Vangelo (è) ingegnoso” . Altre informazioni …

Laboratori creativi condotti da Barbara Carrai, formatrice presso le Nazioni Unite, Annagiulia Ghinassi, psicoterapeuta e formatrice in vari paesi d’Europa e Alice Torresan, psicologa esperta in comunicazione empatica.

Gradita la pre-iscrizione: economiaespiritualita@iricostruttori.org

Evento inserito nell’invito di Papa Francesco ai giovani: TOWARDS ASSISI, organizzato da I Ricostruttori e il Centro di ricerca di economia, spiritualità e sviluppo umano integrale sostenibile, con la collaborazione della Diocesi di Pistoia, Rete interdiocesana Nuovi Stili di Vita Pistoia, l‘Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro e la Pastorale dell‘educazione, della scuola, dell‘università.


Mappa non disponibile

Data
Date(s) - 29/02/2020

Localitá
Seminario vescovile

Categoria Evento