Rivista di ascetica e mistica

345

Lanfranco Rossi, «L’arcangelo Uriele. Antiche tradizioni ebraiche e cristiane»
Rivista di Ascetica e Mistica, 1 (2013) 85-117.

Guidalberto Bormolini – «Il canto della creazione. Il ritorno all’Eden perduto»
Rivista di ascetica e mistica, 4 (2011) 863-885.

Lorenzo Spezia – «Relazione fra amore ed estasi nel pensiero di Tommaso d’Aquino»
Rivista di ascetica e mistica”, 2010, 1, 17-33

Lorenzo Spezia – «Il ruolo della materia, del corpo e dell’ascesi nell’antropologia di Tommaso d’Aquino»
Rivista di ascetica e mistica, 2009, 1, 149-157

Lanfranco Rossi –  «I gesuiti e l’esicasmo»
Rivista di ascetica e mistica 8 (maggio 2006), 14-23.

Guidalberto Bormolini – «La veglia e la kameonia. L’arte spirituale di affrontare la notte e il dormire»
Rivista di ascetica e mistica, 2 (2005) 207-236.

Guidalberto Bormolini – «Romano Guardini: I santi segni. Santificazione di spazio e tempo nella liturgia e nel tempio cristiano»
Rivista di ascetica e mistica, 3 (2004) 481-511.

Guidalberto Bormolini – «L’acqua nella vita ascetica. Il lavarsi e le abluzioni fredde nelle tradizioni ascetiche»
Rivista di ascetica e mistica, 2 (2004) 257-284.

Lanfranco Rossi – «Sangue e anima. Respiro e vita nelle civiltà antiche»
Rivista di ascetica e mistica, 1 (2004), 163-170.

Lanfranco Rossi – «L’occhio del cuore. Il segreto del cuore e la preghiera del cuore»
Rivista di ascetica e mistica 4 (2003), 681-686.

Lanfranco Rossi – «Il segreto del cuore e la preghiera del cuore»
Rivista di ascetica e mistica 4 (maggio 2003), 13-17.

Guidalberto Bormolini – «L’immagine del maestro. Le tradizioni monastiche sulla barba e i capelli»
Rivista di ascetica e mistica, 2 (2003) 355-382.

Guidalberto Bormolini – «La paternità spirituale. La tradizione dei padri del deserto»
Rivista di ascetica e mistica, 4 (2002) 385-406.

Guidalberto Bormolini – «Vegetarianesimo e astinenza nella mistica»
Rivista di ascetica e mistica, 1 (2002) 35-64.

Guidalberto Bormolini – «I logismoi. La disciplina dei pensieri nei Padri del deserto»
Rivista di ascetica e mistica, 1 (2001) 33-52.

CONDIVIDI