Skip to main content

Alice Project – corso di formazione per insegnanti, genitori, educatori

Il Progetto Alice risponde alle sfide contemporanee della scuola proponendo un modello educativo volto allo sviluppo integrale del bambino: dalla mente al cuore.

Con: Valentino Giacomin  fondatore del Progetto Alice, con quarant’anni di esperienza nel campo della ricerca educativa.

Oggi l’educazione è un’emergenza, iperattività, bullismo, deconcentrazione, vuoto di valori, mente digital-virtuale, ecc.. sono tutti sintomi che fanno emergere il bisogno di ricostruire una comunicazione educativa che parli alla coscienza dei ragazzi, bambini o giovani.

E’ sempre più necessario un metodo che permetta loro di contattare, al di là di tutti gli stimoli e modelli esterni, la Verità profonda che è dentro ciascuno e che ha a che fare sempre con l’unità, la connessione con tutto ciò che è intorno, la pace, la gioia, l’amore e la voglia di vivere.

Alice Project in questo senso è una proposta efficace, un metodo elaborato e sperimentato da decenni in India, all’interno del mondo scolastico, e in Italia, in modo capillare, con corsi di formazione e, in modo sperimentale, dal prossimo anno, in una scuola toscana.

In un mondo desacralizzato, c’è bisogno di ritrovare il centro, di spiritualizzare gli ambienti e le relazioni, di fondarle su un senso del Sacro che è la base del rispetto di tutta la creazione e della persona, di qualunque estrazione o religione sia.

5 giornate di formazione full day

scarica pdf


Sto caricando la mappa ....

Data
Date(s) - 16/07/2018 - 20/07/2018

Localitá
Cascina di S.Michele - S.Pietro Vara

Categoria Evento