Skip to main content

DIOTAIUTI, monologo teatrale

DIOTAIUTI!
Un uomo con una valigia piena di sogni: diventare un attore. Viaggio di un migrante al contrario, da Torino a Roma.
La città, gli incontri, le avventure.

Monologo teatrale di e con Mauro Di Maio
regia di Domenico Castaldo

Venerdì 27 aprile, ore 21
I Ricostruttori – v. Bardonecchia 77/16 – Torino

Cosa accade quando all’improvviso, si molla ogni cosa per seguire una vocina? “Diotaiuti” porta in scena uno dei sogni contemporanei più comuni: diventare un attore.
Un monologo tragicomico che, ripercorrendo le tappe dell’ingresso nel professionismo, rivive speranze e difficoltà di un percorso di formazione. Nel ventre della capitale, l’ingenuità disarmante e il puro desiderio si scontrano con la realtà, e sotto i duri colpi dell’esperienza, la fedeltà ad un proprio sentire diventa forza. Sotto lo sguardo vigile e sapiente di Domenico Castaldo del Laboratorio Permanente di Ricerca sull’Arte dell’Attore, “Diotaiuti” è un percorso autobiografico divenuto viaggio dell’Eroe.
“Diotaiuti”, l’augurio che si fa a qualcuno a cui si vuole bene, prima della partenza per un lungo viaggio.

Mauro di Maio
Nasce a Torino il 14/3/1975. Si forma come attore a Torino presso il Laboratorio Permanente di Ricerca sull’Arte dell’Attore di Domenico Castaldo e la Scuola di Teatro Maigret & Magrite di Emilio Locurcio ed a Roma presso il “Conservatorio Teatrale di G.B. Diotaiuti”.
Ha partecipato a numerosi corsi e seminari con attori e registi fra cui Mauro Avogadro, Gabriele Vacis, Michael Margota, Danny Lemmo, Gey Pin Ang, Davide Nigrelli, Eleonora Danco.
Ha collaborato con alcune compagnie ed associazioni romane e torinesi. Attualmente collabora a Torino con la compagnia LabPerm di Domenico Castaldo e conduce laboratori teatrali per le scuole e corsi per adulti.


Sto caricando la mappa ....

Data
Date(s) - 13/04/2018 - 29/04/2018

Localitá
Devadatta Torino

Categoria Evento