Skip to main content

Conferenza e incontro esperienziale
ALLA SCOPERTA DEL MISTERO DEL TUO CORPO

Martedì 14 gennaio 2020, Ore 21.00
INGRESSO LIBERO
Presso il Devadatta di Lucca
Viale Europa 76/C, Lammari

Al discepolo che desidera intraprendere la via dello Yoga il maestro comincia con il consigliare un esercizio. Chiediti “chi sono io?”.

È interessante chiedersi “chi sono io?” e soprattutto è interessante vedere che tipo di risposte ci diamo. Tendiamo a identificarci con i contenuti della nostra mente, con quelle modificazioni del corpo, della vita psichica, con i desideri, le immagini, le speranze, le gioie e le sofferenze che troviamo riflesse nella mente. Ma tutti questi contenuti, se li osserviamo, cambiano in continuazione. Allora, al di là di questo flusso della vita che è continuo cambiamento, “io chi sono?”.

Ciò che noi siamo veramente è qualcos’altro, quel qualcosa di misterioso, ma al tempo stesso vicinissimo, più vicino di qualunque altra realtà. Si tratta di prenderne coscienza. Lo Yoga ha il fine di portarci a fare esperienza di questa realtà, attraverso un percorso che inizia dal corpo.

Per accedere alla sala sarà necessario togliersi le scarpe!

La serata introduce un ciclo di incontri yoga, per sette martedì consecutivi, sempre alle ore 21.00 nella stessa sede. Per saperne di più sul corso …

Per info ed iscrizioni al corso:


Mappa non disponibile

Data
Date(s) - 14/01/2020

Localitá
Devadatta Lucca

Categoria Evento